Forum di assistenza

Importazione delle correzioni PCV in FTECU, 16 R1

miketilston@btinternet.commiketilston@btinternet.com Messaggi: 3Verified User

Dopo aver utilizzato con successo la bici con FTECU e PCV con AT per 4 anni, ho pensato di rimettere tutto in ordine e di importare il PCV in FTECU. Utilizzo la valvola exup e gli eliminatori 02...........Non riesco a impostare il circuito chiuso per disattivare ed eseguire la valvola exup (genera un guasto alla valvola exup) Sembra tutto a posto quando importo le regolazioni PCV, ho anche controllato con una calcolatrice alcune delle varie percentuali, sembrava tutto a posto, anche la fusione di circa 4% acceleratore in alto e 3% acceleratore in basso sulla mappa del carburante. Guidare la moto dopo l'importazione con anche il display AF mostrava il rifornimento ancora lontano da dove l'avevo impostato, quindi ho importato un'altra serie di correzioni e poi ha iniziato ad andare a forma di pera, prima avrebbe voluto aggiungere circa 10-15% più carburante, quindi l'ho lasciato fare aggiungilo (PCV), poi è diventato molto ricco (10-1) e voleva che il carburante 10-15% venisse eliminato, quindi ha funzionato molto magro (16-1) ed entrambi questi problemi potevano essere davvero sentiti con la bici che si tratteneva, ma era sporadico, ok per 10 minuti e poi o mega ricco o mega magro Ho ricaricato la mappa del carburante FTECU std e le regolazioni del PCV e tutto è di nuovo a posto Quindi cosa succede? Sta saltando da TPS-RPM a MAP-RPM o c'è una sorta di checksum in corso quasi come se l'alterazione della mappa del carburante stesse combattendo a circuito chiuso (ma hanno 02 eliminatori in atto)

Commenti

  • todd@ftecu.comtodd@ftecu.com Messaggi: 102Staff User

    Il Power Commander dovrebbe essere considerato un dispositivo stupido e rozzo in quanto può modificare gli iniettori primari solo a basse velocità, a regimi più elevati quando i secondari entrano in azione il Power Commander non può compensarli. Il sistema Active Tune monitora e regola sia gli iniettori primari che quelli secondari.

Accedi o registrati per commentare.