Quando entra effettivamente in funzione "Closed Loop"? E il cambio della mappa del carburante

nel XSR 700
Quindi so che quando la spia "ECO" si accende sul cruscotto, in realtà non significa molto nel modo in cui entra in una melodia a circuito chiuso o altro. Ma questo mi ha lasciato con la domanda: quando entra in gioco la melodia ad anello chiuso? E se c'è una mappa che si spegne o fa semplicemente quello che fa la maggior parte dei veicoli e passa allo stechiometrico. Il che mi porta all'altra mia domanda, quando passa dalla mappa del carburante TPS alla mappa del carburante MAP?
Accedi o registrati per commentare.
Commenti
1) L'indicatore ECO non significa davvero nulla tranne che ti trovi in una regione di una mappa TPS vs RPM che legge "1" anziché "0" ... è davvero solo un espediente. 2) Allo stesso modo, il feedback di Stock O2 ha molte mappe di intervallo che assicurano che temperatura, TPS, pressione del collettore e talvolta velocità siano in un intervallo valido per l'utilizzo del feedback di O2. (le bici più recenti tendono a usarlo di più e con guadagni più elevati) 3) Generalmente con l'acceleratore 20% si utilizza un mix di risultati della tabella del carburante TPS e MAP. Se sei più vicino a closed thottle, ti orienterai maggiormente verso il risultato MAP o se sei più vicino a ~20% utilizzerai un risultato più sbilanciato verso il risultato TPS. questo è necessario perché dire acceleratore 5% significa qualcosa di molto diverso se si dice che si va in salita o in discesa.
Ahhh ok, in realtà è abbastanza utile! sembra che abbia cercato di regolare la mappa del carburante della MAP in modo errato! Fondamentalmente l'ho regolato solo pensando che prenda il sopravvento di più quando è inattivo e inattivo quando è vero solo in parte. Grazie! Potresti approfondire la seconda parte della tua risposta, visto che ancora non ho capito bene? So che con MT-07 e XSR700 il sensore O2 non fa molto. E infatti l'ho completamente disconnesso per alcuni giri una volta e non si è nemmeno accesa una spia del motore. Ed è per questo che pongo la domanda su quando entra in gioco il circuito chiuso, se ciò accade anche per questa bici visto che non ha problemi a non essere lì. Simillarliy dice che dovevo sostituirlo con un sensore a banda larga in modo da poter eseguire le mie letture AFR e registri dati. Farebbe anche qualcosa?