Come spegnere la spia del motore di controllo?
bbh1231@gmail.com
Salve, ho una Yamaha XSR900 del 2016 con un kit lampeggiante lato moto e la spia del motore di controllo è stata accesa, ma la moto funziona bene. Ho provato a collegare un lettore OBD2 tramite un cavo adattatore alla presa diagnostica Yamaha a 4 pin. Il lettore OBD2 si accende ma non è in grado di determinare come comunicare con la ECU e continua a provare protocolli diversi. L'ho provato sia con uno scanner Innova 5210 che con un adattatore Bluetooth OBDLink MX+. Entrambi si accendono, ma non sono in grado di comunicare con la ECU e continuano a provare a scorrere protocolli diversi. All'inizio ho pensato che forse avessi un cavo difettoso, ma ho provato lo scanner e il cavo adattatore Yamaha da 4 pin a OBD2 nell'altra mia Yamaha XSR900 del 2016 completamente originale e nessuno dei due scanner ha problemi a comunicare con la ECU. La spina diagnostica originale Yamaha a 4 pin dovrebbe funzionare? Devo invece collegarmi alla spina FTECU a 6 pin (solo 4 collegati) in qualche modo? Si prega di aiutare e consigliare su come risolvere!
italiano
Inglese
Arabo
Cinese
olandese
finlandese
francese
Tedesco
ebraico
hindi
giapponese
coreano
polacco
portoghese
russo
spagnolo
svedese
Commenti
Ciao, il tuo strumento scanner dovrebbe ancora funzionare, puoi provare a rifare il flash della tua ECU e poi riconnetterti. Ma non è necessario perché puoi fare la diagnostica attraverso l'imbracatura laterale della bici. Usa la funzione Diagnostica nel software per connetterti alla bici e vedere cosa potrebbe generare un codice. Grazie, Jason A.