2017 FZ09 Spegnimento casuale DURANTE LA GUIDA !!
Ciao a tutti! Ho lampeggiato la mia bici con la mappa illimitata con la mappa del carburante del power commander. Ho un Akro in carbonio / inossidabile completamente esaurito e l'AES elimina. Ottengo un codice P2138 (Correlazione della tensione del sensore POS dell'acceleratore). Mi è stato detto da qualcuno qui di non preoccuparmi del codice e solo di disabilitarlo, è comune quando si importa la mappa del carburante del PC ... La mia grande grande preoccupazione è che la mia bici si spegne casualmente durante la guida !? E non ho idea del perché. Questo non è iniziato fino alla prima volta che ho ottenuto il CEL. Quando la bici si spegne se si spegne la chiave e poi si accende la bici si avvia e gira bene per un po 'finché non si ripete. Cose che ho provato a correggere il problema ... Ho rimosso l'interruttore di spegnimento del cavalletto, controlla i collegamenti della batteria, la batteria è stata su un tender e arriva a 13,1 volt dal tender, ho ricollocato l'ECU a magazzino e poi con la mappa FT senza restrizioni (nessuna mappa carburante PC) e ha cancellato il CEL. Quando la bici si è spenta la prossima volta che il CEL è tornato. Non sembra esserci alcuna correlazione con la velocità, la marcia in cui mi trovo o i dossi sulla strada. Qualche idea?
Commenti
Ciao, Ok, quel codice non è comune su quella bici. Se stai ricevendo quel codice, allora c'è un problema. Avere un errore APS può causare lo spegnimento della bicicletta se APS e TPS si vedono troppo fuori sincronia. Quindi il tuo problema non è normale o comune, tuttavia sembra avere senso dato il codice di errore che stai ricevendo. Hai installato un'imbracatura laterale per bici su questa bici? Se è così, sto pensando durante l'installazione, forse hai lasciato cadere un pin diverso sul connettore della ECU. Hai ancora la pompa ABS di serie? In tal caso, puoi provare a installarlo di nuovo sulla bici e eseguirlo per vedere se fa qualche tipo di rimedio al tuo problema. Grazie, Jason A.
Ehi Jason, grazie per la risposta! Interessante che tu dica che il codice non è comune con questa bici, è bene saperlo visto che mi è stato detto diversamente !! Ho installato l'imbracatura laterale della bici e cercherò sicuramente di assicurarmi che nessun pin si perda! Non ho nemmeno pensato a quanto fosse facile l'installazione. Ho anche la pompa ABS di serie. Mi consigliate di reinstallarlo e poi di lasciarlo disabilitato?
Scaricare il fluido dalla pompa ABS, tappare tutti i fori, quindi agganciare la pompa al connettore del cablaggio.
Ciao, sì, controlla i pin, per favore e, se è verificato, prova la pompa ABS di serie, per favore. Grazie, Jason A.
Ehi Jason, quindi stavo rileggendo i tuoi commenti quando hai chiesto della pompa ABS di serie ti riferivi ai freni antibloccaggio? Non ho fatto nessuna modifica ai freni, quindi volevo solo chiarire. Grazie, Damon
Ciao, scusami, avevo l'impressione che tu avessi un'unità di eliminazione dell'ABS installata sulla moto. Sei riuscito a fare qualche progresso o direzione sulla bici? Grazie, Jason A.
Ehi Jason, quindi ho avuto la possibilità di prendere la parte in bicicletta. Non ho notato fili allentati, ma ho fatto scattare la clip e li ho premuti tutti per cercare di assicurarmi che fossero nell'imbracatura. Ho cancellato il codice e riacceso la bici. Se non funziona hai altre idee? Grazie, Damon
Ciao, di solito se guardi la spina da dove va nella ECU puoi vedere la fine dei pin fino in fondo nel connettore. Di solito è un buon modo per sapere se i pin sono completamente inseriti o meno. Se così non fosse, forse c'è qualcosa che non va nella moto. A quel punto proverei a riportarlo in magazzino e poi a portarlo in concessionaria. Grazie, Jason A.