Forum di assistenza

codice diagnostico 50 - memoria centralina difettosa

depperson@gmail.comdepperson@gmail.com Messaggi: 4Verified User

Ciao. In precedenza ho avuto parecchie difficoltà per ottenere un flash sulla mia ECU. Credo di aver lampeggiato l'ECU tre volte con successo. Il primo flash ha richiesto molto tempo, i flash successivi sono stati molto veloci, il che sembra normale in base al forum e alla funzione "scrittura veloce". Attualmente sto eseguendo il file illimitato e il mio numero di parte della centralina è la variante -21 e utilizzo l'imbracatura laterale della bici. Ieri ho avuto problemi con "Sd__15" e molti codici, presumibilmente dovuti al lampeggio, non ne sono sicuro. Ho cancellato quelli che utilizzavano il menu di autodiagnosi sul cruscotto e poi la moto è partita e ha funzionato bene. Ho girato ieri sera ma oggi la moto non parte. Il trattino dice "Sd__50" e l'autodiagnosi ha mostrato il codice 50. Il manuale di servizio dice che si tratta di "memoria della centralina difettosa". Ho cancellato il codice, la bici si è rifiutata di ricominciare e il codice è tornato. Mi chiedo se hai qualche suggerimento? È possibile o necessario forzare una "scrittura completa"?

Commenti

  • depperson@gmail.comdepperson@gmail.com Messaggi: 4Verified User

    Quando ho scritto il post sopra, ero in piena modalità panico. La bici non partiva. La mia esperienza con il computer mi ha detto che un errore di memoria non dovrebbe essere causato da qualcosa al di fuori dell'ECU, ma proverei qualsiasi cosa per riparare la mia bici. Ho accennato alla guida della moto ieri sera, ma non ho detto che era difficile iniziare. Ho dovuto tenere premuto il motorino di avviamento un secondo in più per far partire il motore. Sembrava strano, ma l'ho attribuito all'impostazione predefinita della modalità A. Si è scoperto che questo era un suggerimento che qualcosa non andava, ma non me ne sono reso conto fino ad oggi. Il motore dovrebbe avviarsi allo stesso modo in modalità STD, A o B e senza limitazioni dovrebbe avviarsi come di serie poiché non ho cambiato alcuna mappatura o carburante. Ho ricontrollato l'installazione dell'hardware. Le tensioni sono state verificate e la pompa del carburante si è innescata e non si è innescata come avrebbe dovuto mentre stavo collegando i vari pin sul mio connettore a 6 pin sul lato della bici. Ho ricontrollato il cruscotto, ora non ci sono codici e la moto parte bene. Non l'ho nemmeno cancellato! Non riesco a spiegare perché all'improvviso sia andato tutto bene. Forse ho mosso qualcosa sotto il sedile durante il test hardware? Un filo allentato al di fuori della ECU dovrebbe essere in grado di attivare questo errore? Ho fatto un sacco di spegnimenti / avviamenti del motore e avviamento / spegnimento con chiave e sembra a posto. Ho guidato e l'ho riscaldato, l'ho lasciato riposare e si è raffreddato, si avvia ancora bene.

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Salve, Sì, questo potrebbe benissimo provenire da un filo allentato nel connettore della ECU. Più comunemente vediamo persone che installano imbracature laterali della bici e fanno cadere altri perni OEM senza rendersene conto. Il pin sarà ancora nel connettore ma non è più completamente inserito, quindi non viene effettuato alcun contatto con l'ECU. Vorrei fare un doppio controllo su tutti i pin della ECU e le posizioni di terra sulla bici. Grazie, Jason A.

Accedi o registrati per commentare.