Forum di assistenza

Gsxr1000 2018 con scarico completo voleva usare senza restrizioni ma sembra che le mappe del carburante non siano state toccate.

RoninRonin Messaggi: 9Verified User
modificato March 2021 nel GSXR 1000

Ciao, sono nuovo nella messa a punto e sto imparando al volo mentre ho dato una buona occhiata ai file limitati rispetto a quelli illimitati ho notato che le differenze erano solo nelle impostazioni di accensione, ETV e ECU come ventole, sensore o2, valvole di scarico ecc .... ma non ho notato alcuna differenza nelle mappe carburante quindi scusa la mia mancanza di conoscenza ma da quanto ho capito che declassare la moto o aggiungere uno scarico completo renderà la moto molto snella e renderla più ricca o equilibrata è necessario toccare le mappe del carburante tps per questo, quindi perché le mappe senza restrizioni tutte per gsxr1000 2017+ le mappe del carburante intatte come quelle limitate (di serie)? pensavo che le mappe senza restrizioni fossero bilanciate in A / F e pronte per quasi tutte le intestazioni aftermarket, spero di imparare di più da voi ragazzi e grazie in anticipo.

Tagged:

Commenti

  • SMFreakSMFreak Messaggi: 18Verified User

    Hai capito bene. Puoi importare alcune mappe carburante PC o Bazzaz senza restrizioni e quindi modificare il rifornimento.

  • RoninRonin Messaggi: 9Verified User
    modificato March 2021

    @SMFreak grazie ho capito ora, ma qualsiasi motivo per cui le mappe del carburante hanno lasciato scorte su mappe senza restrizioni per gsxr1000 2017+ come ho notato le mappe del carburante tutte cambiate su (cbr1000 2017) senza restrizioni come esempio, voglio dire è perché il gsxr funziona un po 'ricco di fabbrica e non era necessario o era lasciato stock per le persone per modificarlo su dyno? per quello che ho capito le mappe illimitate sono pronte per l'uso per una moto con scarico completo il rapporto A / F sarà giusto su di loro, quindi con la Suzuki mi confonde un po 'perché le mappe del carburante non vengono toccate.

  • SMFreakSMFreak Messaggi: 18Verified User
    modificato March 2021
    • Se me lo chiedi, lo vedo come 2 cose diverse. Avere la possibilità di rimuovere tutte queste restrizioni è una cosa e un'altra è il rifornimento. Il rifornimento dipende anche dal sistema che stai utilizzando. È vero che anche per il mio modello UE 2020 non sono sicuro del rapporto A / F utilizzando una mappa senza restrizioni con il sistema completo Akra, ma ho preparato un paio di mappe senza restrizioni con PC importato e mappe Bazzaz (TPS vs RPM possono essere alterati). Prima o poi li caricherò in ECU e proverò. Per GSXR, se hai visto che esiste una mappa completa del sistema Graves Motorsport di terze parti in cui è sintonizzato il rifornimento, è per la ECU USA. Se vuoi una mappa sintonizzata per la tua moto usando FTECU, andrà bene trovare cioè sintonizzatore PC in modo che possa collegare temporaneamente PC5 a byke e sintonizzarlo. Una volta sintonizzato, il sintonizzatore rimuove PC5 e può darti il file pvm da importare nella tua mappa FTECU senza restrizioni. Ci stavo pensando anche per la mia moto. Sul sito PC è possibile prendere questi brani per importazione senza restrizioni: 20-050-002
    • Yoshimura completa del sistema Alpha T o aftermarket filtro dell'aria
    • 20-050-003
    • Freccia piena bozzetto di scarico di serie o aftermarket filtro dell'aria
    • M20-050- 001
    • Scarico di serie, filtro aria di serie

    Maybe somebody from FTECU support can tell us if they know it where we are with AF ratio using just unrestricted map with stock fuelling on byke with full system and more flow air filter as example. If we are lean there is a risk of damaging engine.

  • kento_ftecukento_ftecu Messaggi: 776Staff User

    Il rifornimento tra stock e senza restrizioni non è lo stesso, le percentuali degli iniettori secondari sono tutte diverse.

  • SMFreakSMFreak Messaggi: 18Verified User

    È questa la differenza a cui ti riferisci, a partire da 13400 giri / min per l'iniettore secondario?


  • RoninRonin Messaggi: 9Verified User
    • @SMFreak sì stava pensando lo stesso di te come ho scaricato: completa del sistema
    • 20-050-002
    • Yoshimura Alpha T o aftermarket filtro dell'aria
    • 20-050-003
    • Freccia scarico completo d'Illustrazione o aftermarket filtro dell'aria
    • M20-050 -001
    • Scarico di serie, filtro dell'aria di serie
    • Li ho tenuti sul mio desktop un paio di settimane fa per ogni evenienza o come riferimento. @kento_ftecu Ho notato il cambio con gli iniettori secondari quindi da quanto ho capito questo è il tuo metodo per arricchire la moto? se è così allora perché parte da 13400 giri / min dove le persone non navigano a quella velocità / giri / min?
  • SMFreakSMFreak Messaggi: 18Verified User

    La cosa più importante è dopo le mod di scarico e presa d'aria (scarico completo con O2 ed EXCVA rimossi) e filtro dell'aria con CFM più alto per non essere magro con mappa illimitata per risparmiare motore. Meglio essere ricchi che magri. Tuttavia l'approccio migliore è sintonizzare AFR ...

  • RoninRonin Messaggi: 9Verified User
    modificato March 2021

    @SMFreak sì, quindi non sono sicuro del motivo per cui hanno modificato la fasatura dell'accensione, l'iniettore secondario, il freno motore e le mappe del carburante ignorate.

    Come vedete qui, ai brock non piace toccare l'accensione a meno che la moto non usi nitro o turbo come pesantemente modificato, quello che non fa è usare una mappa illimitata ma impostare i tempi di accensione di nuovo a stock, lasciare gli iniettori secondari e il freno motore come modificato da FTecu ( voglio provarlo), quindi carica una mappa del carburante dal PC5 e chiamala un giorno.

  • SMFreakSMFreak Messaggi: 18Verified User

    Proviamo a sentire il supporto @kento_ftecu @jason@ftecu.com Potresti aggiornarci su come è nata la mappa illimitata, dopo qualche messa a punto su Dyno o è solo la rimozione delle restrizioni sulla mappa stock? Come accennato in un altro thread, questa mappa è per il sistema completo, se il rifornimento rimane come stock ha un impatto negativo sul motore (cioè essere snello) e come essere sicuri che con questa mappa abbiamo le massime prestazioni da byke? Raccomandi la messa a punto del carburante senza restrizioni e quale approccio suggerisci poiché i sintonizzatori di solito non possono sintonizzare direttamente la ECU ma piuttosto alcuni dispositivi di terze parti come PC, Bazzaz ecc. Grazie

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao ragazzi, tutti i nostri file Unrestricted sono costruiti su una bici che abbiamo sul nostro banco prova qui o da un nostro sviluppatore fuori sede nel loro negozio. Lo facciamo in modo da verificare che offriamo un buon file al pubblico. Abbiamo scoperto che qui il rifornimento di serie ha funzionato al meglio come file generico per lavorare con diverse marche di scarico. Ora, solo perché il rifornimento di scorta funziona bene per noi qui, non significa che funzionerà alla grande nella tua regione. La nostra sede è a Orange, in California, a livello del mare con poca o nessuna umidità. Il clima nella tua regione potrebbe essere completamente diverso dal nostro. L'unico modo in cui potresti ottenere le massime prestazioni dalla tua bici è con una messa a punto del banco prova nella regione in cui guidi la bici, o con un'unità ActiveTune per il rifornimento. Tuttavia, al momento non offriamo un kit ActiveTune per questa bici. Ci sono così tante piccole differenze su tutti i motori e le impostazioni di modifica che non esiste un file "taglia unica" per le massime prestazioni. Sicuramente puoi usare il nostro file e la tua bici funzionerà drasticamente meglio di quella originale a causa della velocità rimossa e delle restrizioni basate sul cambio, ma le massime prestazioni devono sempre provenire da una messa a punto del banco prova. Il caricamento di un file PC5 è in genere il modo migliore per iniziare con una mappa del carburante di base per la tua moto. Tuttavia, tieni presente che una mappa di rifornimento costruita attorno a una ECU di serie generalmente non ti farà bene. È meglio caricare una mappa del carburante PC5 basata su una ECU che è stata già lampeggiante. Nella nostra situazione questa bici sembrava apprezzare il rifornimento di serie per una buona mappa di base per tutti gli usi. Tieni presente che potrebbe non essere lo stesso anche per la tua situazione. Grazie, Jason A.

  • SMFreakSMFreak Messaggi: 18Verified User

    @jason@ftecu.com Ok, si dice che la mappa senza restrizioni è fatta per la configurazione completa del sistema di scarico con O2 rimosso o almeno disabilitato. Ciò significa che la tua bicicletta su Dyno o sviluppatore di terze parti aveva questa configurazione e l'utilizzo di mappe illimitate con rifornimento di serie ha mostrato un corretto rifornimento in termini di AFR e un buon punto di partenza. Non vi è alcuna preoccupazione per il rifornimento di serie e queste modifiche devono essere snelle e danneggiare il motore? L'ho ricevuto correttamente? Per importare PC5 quello che hai detto nell'ultimo paragrafo sopra il tuo consiglio è di importare PC5 su ECU già lampeggiate con mappa illimitata e non su mappa stock? Dal mio punto di vista è ovvio. Si prega di confermare. L'opzione migliore è sicuramente il sintonizzatore locale su Dyno con l'unità PC5 installata temporaneamente solo per generare la mappa corretta che verrà fornita come file da importare nel software FlashTune senza restrizioni. È così che capisco le cose.

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, è corretto. Anche questo è corretto. È possibile inserire la mappa del carburante del PC in un file stock o Unrestricted. L'unico punto che stavo facendo riguarda il modo in cui vengono creati i file di alimentazione del PC. Non sono sempre realizzati con una ECU lampeggiante, quindi potrebbero esserci alcune piccole differenze tra una mappa del carburante su una ECU di serie e una mappa del carburante su una ECU senza restrizioni. Grazie, Jason A.

  • SMFreakSMFreak Messaggi: 18Verified User

    Grazie Jason. Buono a sapersi che non è poi così male eseguire il rifornimento di serie con una mappa illimitata che di solito va con lo scarico completo, un altro filtro dell'aria ecc. Finché non troviamo il modo migliore per sintonizzare anche la mappa del carburante su una moto specifica.

  • RoninRonin Messaggi: 9Verified User

    Sono stato così impegnato nella vita, ho appena mostrato la mia bici e tutto funziona bene, grazie Jason, Kento e SMfreak e spero che stiate tutti bene installerò il sistema completo domani


  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, sono contento che funzioni bene, la bici sembra a posto! Divertiti! Grazie, Jason A.

Accedi o registrati per commentare.