Forum di assistenza

MT-07 2019 EU Quickshifter problema

tnkoppel@gmail.comtnkoppel@gmail.com Messaggi: 5Verified User

Ho un problema con la specifica UE Yamaha MT-07 (codice ECU: B34-8591A-10 (UE)). La bici viene consegnata nella versione da 35 Kw (a2). Il kit funziona bene e posso installare tutte le mappe, ma i problemi iniziano quando abilito l'opzione QS. Dopo aver caricato la mappa il motore si avvia e reagisce bene, ma quando inizio a guidare e raggiungo il "regime minimo" il motore si spegne dopo aver cambiato marcia. Dopo lo spegnimento, il motore non si avvia di nuovo finché non spengo e riaccendo la chiave. Questo accade in ogni marcia e rende impossibile guidare la moto con l'opzione QS attiva. Sia le mappe con restrizioni che quelle senza restrizioni presentano questo problema sulla mappa "15-17 MT07 - B34-8591A-10 (EU)". Cambiare l'RPM su un valore più alto o più basso non funziona in entrambi i casi. Ho acquistato il kit da "VeloxRacing.com" a maggio 2020, mi hanno detto che tu (FTecu) ci stavi lavorando. Ma dal momento che è ottobre 2020 ora e non sono ancora in grado di utilizzare il QS, sto pubblicando questo.

Commenti

  • asesoriayproyectos17@gmail.comasesoriayproyectos17@gmail.com Messaggi: 19Verified User

    Sto ancora aspettando la soluzione. Intanto ho un costoso assetto veloce su mt 07.

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, Sì, c'è ancora un problema noto su cui si sta lavorando con una correzione pianificata per il prossimo aggiornamento. Grazie, Jason A.

  • tnkoppel@gmail.comtnkoppel@gmail.com Messaggi: 5Verified User

    Ciao Jason, quando sarà disponibile questo aggiornamento? È questione di giorni, settimane o mesi?

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, abbiamo aggiornato il file B34-00 per utilizzare QSv1.1 ora nella speranza di farlo funzionare. Ho chiesto loro di provare a riportarmi i risultati. Nel tuo caso il numero di parte è B34-10. Prova a far lampeggiare il file BU2-10 nella tua ECU e dimmi se il QS sembra funzionare meglio o meno. Questo ci indicherà la giusta direzione per andare con il tuo file. Grazie, Jason A.

  • tnkoppel@gmail.comtnkoppel@gmail.com Messaggi: 5Verified User

    Ciao Jason, con "BU2-10" intendi il file "2018 MT07 BU2-8591A-10 (JAP)", giusto? Oggi li ho provati, sia senza restrizioni che le scorte non funzionano per me. Con il file illimitato la moto non si avvia e con il file di serie salta fuori dallo scarico senza che il motore funzioni. Quindi, la mia ipotesi è che la fasatura dell'accensione non sia corretta con questi file. Perché sento odore di carburante incombusto intorno alla mia moto dopo averlo testato. Quindi, poiché il motore non funziona con questi file, non posso controllare il QS. Per favore fatemi sapere se avete altri suggerimenti o test da provare. Grazie per il tuo continuo supporto! Timo K.

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Timo, Sì, è esattamente quello che intendevo con il file. Se riporti nuovamente la centralina su un file B34-10 di serie, la bici torna a funzionare normalmente? In tal caso, farò una rapida modifica a quel file affinché tu possa testarlo e vederlo. Grazie, Jason A.

  • tnkoppel@gmail.comtnkoppel@gmail.com Messaggi: 5Verified User

    Ciao Jason, Sì, quando lampeggio il file B34-10 la bici funziona come prima. Sia con lo stock che con il file illimitato. Grazie per la risposta rapida e le azioni! Timo K.

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Timo, riapri di nuovo il file B34-10 da File Manager e abilita QS. Dovrebbe andare alla versione 1.1 ora invece che alla versione 1.0. Fammi sapere se sembra essere meglio per favore. Grazie, Jason A.

  • tnkoppel@gmail.comtnkoppel@gmail.com Messaggi: 5Verified User

    Ciao Jason, oggi ho mostrato di nuovo il file "B34-10", con QSv1.1, invece di 1.0. La moto si è avviata e ha funzionato correttamente, quindi l'ho riscaldata fino a quando non ha mostrato una stabilità di 80 gradi Celsius sul cruscotto. In questo momento ho provato il cambio rapido, iniziando a metà acceleratore e sopra i 4k RPM. Quindi la mia aspettativa era che il QS avrebbe interrotto l'accensione e sarei stato in grado di cambiare marcia, poiché avrebbe dovuto funzionare. Purtroppo non ha funzionato. Il QS non ha interrotto l'accensione, quindi non sono stato in grado di cambiare marcia. Sono tornato a casa e ho controllato la continuità dell'interruttore QS. Le funzioni di trazione sembrano funzionare bene, ma l'interruttore a pressione d'altra parte non funziona affatto. Non importa quanto lo spinga, non chiude il circuito. Lo abbiamo misurato il più vicino possibile al sensore sul connettore del QS, senza cablaggio per escludere guasti al cavo. Quindi per ora non so se il software funziona correttamente o se il software non funziona male a causa del QS che non funziona. Questo interruttore ha funzionato prima, l'ho testato all'inizio e l'ho visto in video. Anche il test che ho fatto oggi è stato registrato su video, quindi posso condividere quei clip con te per conferma. C'è qualche possibilità che io possa ricevere una sostituzione da te o da VeloxRacing in garanzia, dal momento che non sono stato in grado di usarlo da quando l'ho acquistato a causa di problemi software in corso? O hai un'altra soluzione per risolvere questo problema? Mi aiuterebbe davvero a soddisfare le mie aspettative dai tuoi prodotti e aiuterebbe la tua conoscenza e quella degli altri utenti su questa piattaforma. Spero che possiamo trovare una soluzione adeguata per queste difficoltà in corso. Grazie in anticipo, Timo K.

  • kento_ftecukento_ftecu Messaggi: 776Staff User

    Ciao Timo, invia un'e-mail a sales@ftecu.com in merito al problema del sensore del cambio. Grazie!

Accedi o registrati per commentare.