Domanda flash ECU MT09
m.reeder90@gmail.com
nel FZ / MT 09
Ho un MT09 2019 con filtro K&N e scarico completo Akra e mi chiedo se il flash della ECU abbia avuto effetto. Usando la mappa Unrestricted BS2-8591A-10 (US) ho la modalità A predefinita impostata su true, dopo aver lampeggiato la ECU avvio la moto e ancora è impostata sullo standard in modo che mi chieda se la mappa Unrestricted sia stata persino lampeggiata sul ECU.
Accedi o registrati per commentare.
Commenti
Ciao, il numero di parte della tua ECU corrisponde al file che hai inserito nella moto? Sei in grado di leggere la tua ECU? Grazie, Jason A.
Sì, il numero di parte della ECU corrisponde al file Unrestricted che ho usato per il flash (ho commesso l'errore inizialmente prima di capirlo). Ho provato a leggere l'ECU ma mi ha dato una notifica che non avevo una licenza per l'ECU, il che non è vero poiché ho recentemente acquistato l'unità lato banco e questa è l'unica ECU su cui è stata utilizzata. Grazie per la risposta rapida
Ciao, durante la lettura della ECU assicurati di avere già un file simile aperto in modo che il software possa usarlo come riferimento. Prova a leggere l'ECU e segui i passaggi che ti dice. Se continui a ricevere un messaggio di errore, dimmi qual è il messaggio esatto. Lo stato della licenza è confermato per te, quindi dovrebbe permetterti di leggerlo. Grazie, Jason A.
A seguito di una lettura riuscita, mi sono assicurato che l'impostazione predefinita per la modalità A fosse impostata su true, ho scritto la ECU e ancora nessuna modifica, la moto parte ancora in modalità Standard.
Ciao, stai ricevendo spie di controllo del motore o di errore sulla moto? Sembra che il flash stia funzionando correttamente, ma potrebbe esserci un bug con quella determinata impostazione. Grazie, Jason A.
Sì, la spia del motore di controllo si accende ad ogni lampo. La bici parte e corre.
Ciao, e la spia del motore di controllo rimane accesa durante la guida? In caso affermativo qual è il codice di errore? Grazie, Jason A.
sì, rimane acceso durante la guida, lancia 10 codici separati p0108 p0113 p0118 p0123 p0223 p1602 p1605 p1607 p2122 p2128
Ciao, hai sicuramente un problema con la tua moto se ricevi tutti quei codici. Hai flash laterale della bici o flash da banco questa ECU? Grazie, Jason A.
Era un lampo da banco per questa ECU
Ciao, se guardi nei tuoi codici puoi vedere che sono tutti sensori che non sembrano comunicare correttamente. È come se non ricevessero una massa o un segnale adeguati. Vorrei che controllassi i connettori della ECU e assicurassi che non vi siano pin allentati. Ho visto questo problema essere comune quando le persone installano le imbracature laterali della bici e non si rendono conto di aver fatto staccare un altro perno. A volte la semplice rimozione dell'ECU per un flash da banco può far smontare un perno. Il pin sarà ancora nel connettore, quindi è molto difficile da dire ma in realtà non verrà spinto fino in fondo per stabilire un contatto corretto. Grazie, Jason A.
Dopo uno sguardo abbastanza approfondito attraverso l'imbracatura non sembravano esserci connettori allentati, li ho spinti indietro solo per assicurarmi, ma sfortunatamente stava ancora tirando gli stessi codici.