Forum di assistenza

Caratteristiche / domande FTECU per R3 / 25

Jasonsarmiento520@gmail.comJasonsarmiento520@gmail.com Messaggi: 9Verified User

Ciao! A causa di impegni militari, non sono stato a casa mentre non ho fatto casini con FTECU da un po '. Ho alcune domande: la bici in questione è una Yamaha R3 del 2017, versione abs, acquistata in Giappone. Ho anche un ECU R25 perché possedevo quella bici in precedenza ma sono tornato a un R3. L'importazione di carburante per PC è una nuova funzionalità? Non ricordo di averlo visto quando ero a casa e di aver fatto casino con l'FtECU. Dopo aver pasticciato con FTECU e le varie mappe disponibili, ho deciso di tornare alla mappa stock e acquistare un PCV poiché c'era una mappa sintonizzata sullo stesso scarico e filtro esatti che uso. Ho analizzato questo forum e sembra che alcune persone abbiano avuto problemi con l'utilizzo della funzione di importazione del carburante per PC. Personalmente non l'ho mai visto, ma potrei averlo perso, o forse è stata aggiunta una nuova versione del software? Attualmente in esecuzione FTECU flashed ECU, nonché un PCV. Ovviamente avrei eseguito solo una centralina flash, ma fino a quando non riuscirò a copiare quella mappa, dovrò mantenere la mia configurazione attuale. Con il PCV in atto, devo selezionare o deselezionare la casella "stock O2"? Qualcuno può rinfrescarmi sull'immobilizzatore e le funzioni di taglio decel Inj fanno? Sbaglio nel dire che il taglio della decelerazione è ciò che riduce la frenata del motore? In tal caso, è regolabile? So che scherzare con il software può rispondere a molte delle mie domande ma, come detto, al momento sono lontano da casa a causa di impegni militari, ma voglio essere in grado di scherzare e avere qualche conoscenza prima di tornare a casa. Grazie gentile anticipo per l'aiuto!

Commenti

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Salve, ho provato e ho aggiunto la funzione di importazione del carburante per PC a ogni mappa che avevamo a disposizione, quindi è molto probabile che sia una nuova funzionalità. Se è stato rimosso il sensore O2 di serie, è necessario impostarlo su DISABILITATO. Il taglio Decel dell'iniettore aiuta con brusca accelerazione on / off. Quindi quando il taglio Decel dell'iniettore è DISATTIVATO, l'acceleratore on / off sarà più fluido. Grazie Jason A.

  • Jasonsarmiento520@gmail.comJasonsarmiento520@gmail.com Messaggi: 9Verified User

    Jason, Grazie per la risposta. Torno a casa tra qualche giorno, quindi lo proverò. Per ora il sensore O2 di serie è ancora attivo. Se lo lascio acceso ma lo disabilito in melodie flash, la bici non riconoscerà che è lì, giusto? Ho sentito che con il sensore ancora acceso / abilitato, la ECU tenterà di apportare modifiche alla mappa, che tipo di sconfigge il suo scopo, no? Dovrei essere a casa tra qualche giorno, quindi posso controllare se la funzione di importazione di carburante PCV funziona. grazie ancora per la risposta!

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, se non hai una presa per il tuo scarico puoi lasciare il sensore O2 su di esso e disabilitarlo nel flash. Vorrei suggerire di scollegare anche il sensore O2 dalla sua spina di serie. Grazie Jason A.

  • Jasonsarmiento520@gmail.comJasonsarmiento520@gmail.com Messaggi: 9Verified User

    Ok, quindi sono stato in grado di utilizzare la funzione di importazione, ma sfortunatamente non penso che funzioni correttamente. Quando lo importa, questo succede:

    ecco come appare OT2Qf

  • Jasonsarmiento520@gmail.comJasonsarmiento520@gmail.com Messaggi: 9Verified User


  • kento_ftecukento_ftecu Messaggi: 776Staff User

    C'è un danneggiamento nel file PCV che hai importato. Ottieni un nuovo file PCV e importalo.

Accedi o registrati per commentare.